BIOMASSA: UNA FONTE DI ENERGIA RINNOVABILE E SOSTENIBILE: Immagine skyline Milano
AREA TECNICA

BIOMASSA: UNA FONTE DI ENERGIA RINNOVABILE E SOSTENIBILE

01 Ago 2018
252 0
blog.labels.cat_archivio >

Negli ultimi anni il numero degli impianti di riscaldamento alimentati a biocombustibile è cresciuto a dismisura: facendo eccezione per l’anno 2016, le aziende produttrici di generatori a biomassa registrano ormai crescite di fatturato con percentuali a due cifre già dai primi anni del nuovo millennio! L’evoluzione di questi nuovi apparecchi, sempre più integrati nel design delle nostre abitazioni ed ancor più tecnicamente avanzati, ha scaturito direttamente l’esigenza di un utilizzo maggiormente consapevole: il “camino” e la “stufa” non sono più semplici oggetti di arredamento, ma vere e proprio fonti di benessere, inteso come produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento, talvolta unico nelle nostre abitazioni. Parallelamente a questo incremento sono stati creati vari tavoli di lavoro e studi normativi in tutta Europa, atti a regolamentare l’utilizzo di tale energia. Vi segnaliamo a questo proposito il convegno dal titolo “I sistemi di evacuazione dei prodotti della combustione e gli impianti domestici a biomassa”, 19 settembre 2018 presso la sala Pirelli del Palazzo Pirelli di Regione Lombardia a Milano. Questo importante incontro si svolgerà in collaborazione con Regione Lombardia, CNA Lombardia e Unicalor e ci vedrà presenti in qualità di Soci ASSOCAMINI, associazione produttori di sistemi fumari: sarà una buona occasione per proporre un uovo aggiornamento alla regolamentazione regionale attuale, che sia maggiormente idoneo ai mutamenti di settore sopra ribaditi.

Se vuoi avere ulteriori informazioni nel campo delle biomasse scrivici a tecnico@demarinissrl.it o contattaci utilizzando l’apposita area del nostro sito web cliccando qui.

Condividi la notizia

Ti potrebbe interessare anche...

foto-014-elenchi.jpg
10 Set
AREA TECNICA

SISTEMI FUMARI E APPARECCHI A BIOMASSA: NOI CI SAREMO, E VOI?

SISTEMI FUMARI E APPARECCHI A BIOMASSA: NOI CI SAREMO, E VOI? Mancano solo 9 giorni…cosa state ...

foto-013-tris.jpg
07 Set
AREA TECNICA

SCARICO A PARETE: UN COMPORTAMENTO IRRESPONSABILE

FACCIAMO CHIAREZZA! Il decreto legislativo 102 del 04 luglio 2014 indica come unico luogo di evac...

foto-010.jpg
06 Ago
AREA TECNICA

UNI 11278:2017 PER SCEGLIERE IL GIUSTO SISTEMA FUMARIO

“Sistemi metallici di evacuazione dei prodotti della combustione asserviti ad apparecchi e generat...

< blog.labels.chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

DOMUS PER LA STUFA A PELLET: Sezione di montaggio del sistema DOMUS
09 Ago
AREA COMMERCIALE

DOMUS PER LA STUFA A PELLET

Acciaio al carbonio, smaltatura a bagno e ricottura sino a 840° C. Apparentemente un procedimento semplice, che conferisce al prodotto un notevole pr...