Tubi di design per stufe a pellet di design
AREA TECNICA

Tubi di design per stufe a pellet di design

28 Set 2023
0
Filtri >

La valenza estetica della canna fumaria

Se le stufe a pellet sono un sistema di riscaldamento domestico sempre più acquistato negli ultimi anni, il merito è senza dubbio di alcune loro caratteristiche peculiari. Prima ancora che per il tipo di combustibile (scopri i vantaggi del pellet e il confronto con la legna), la stufa a pellet viene infatti scelta per il fatto di essere ecologica grazie all’energia rinnovabile delle biomasse, per la resa energetica che consente con la canalizzazione di scaldare tutta la casa con la stufa a pellet e, soprattutto, per la forte valenza estetica di questi elementi.

 

Stufa a pellet design per arredare casa

Le stufe a pellet sono diventate oggi autentici oggetti di arredo all’interno della casa, evolvendosi da semplici stufe per scaldare gli ambienti fino a pezzi di design che si integrano alla perfezione nei più disparati stili architettonici di abitazioni e appartamenti, portando eleganza e raffinatezza dentro casa. Ecco perché scegliere la stufa a pellet equivale sempre più a scegliere un divano, una sedia o un tavolo.

Il mercato odierno propone stufe a pellet di design con modelli studiati nei minimi dettagli, linee pulite e minimali e una vasta gamma di colori e finiture, fino ai casi estremi di stufe a pellet decorative e stufe sospese in cui l’elemento funzionale lascia definitivamente spazio al pregio estetico della stufa, il cui progetto è affidato a designer specializzati. Ma una stufa a pellet che arreda deve necessariamente richiedere un sistema di evacuazione fumi con una resa estetica altrettanto importante, per non vanificare il risultato stilistico dell’insieme: servono, in definitiva, canali da fumo, canne fumarie e tubi di design. Che fortunatamente esistono.

 

Canne fumarie di design per stufe a pellet: i prodotti De Marinis

De Marinis, uno dei maggiori produttori italiani di sistemi fumari di qualità, ha da tempo sviluppato all’interno della propria gamma alcune linee di prodotti specificamente ispirati al design più moderno e alle esigenze di chi installa stufe a pellet di pregio all’interno della propria abitazione, associati agli elevatissimi standard qualitativi e prestazionali delle nostre canne fumarie made in Italy.

In particolare, le soluzioni di design per i tubi della stufa a pellet sono:

  • la linea Design Pellet, esplicativa già a partire dal nome stesso, che presenta tubi e accessori in acciaio al carbonio da 1,2 millimetri di spessore e l’elegante finitura nero opaco, ed è pensata esplicitamente per l’applicazione in sistemi fumari monoparete per generatori a pellet o altri biocombustibili;

 

  • la linea Design Tech, realizzata in acciaio laminato a freddo e a basso tenore di carbonio, anch’essa con finitura nero opaco per applicarsi facilmente in ogni contesto di arredamento e interior design, e una resistenza alla condensa certificata;

 

  • la linea Design Wood per caminetti e stufe a legna, progettata appositamente per i sistemi di smaltimento fumi collegati a impianti a legna, che si distingue in particolare per la sua leggerezza.

Condividi la notizia

Ti potrebbe interessare anche...

canne-fumarie-colori-de-marinis.jpg
15 Dic
AREA TECNICA

Canna fumaria di quale colore? Tutte le opzioni

Le canne fumarie stanno diventando sempre più un elemento di design all’interno delle abitazioni ...

canne-fumarie-acciaio-inox-inossidabile.jpg
01 Dic
AREA TECNICA

Canne fumarie inox: quale acciaio è meglio?

Le canne fumarie in acciaio inox sono le più diffuse, ma quando parliamo di acciaio inossidabile è...

progettazione-canna-fumaria-esterna-casa-camino.jpg
16 Nov
AREA TECNICA

Progettare una canna fumaria

Per installare una canna fumaria all’interno o all’esterno di un’abitazione (o di un qualsiasi...

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Tutti i campi sono obbligatori

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

canne fumarie per caldaie a condensazione
12 Nov
AREA TECNICA

Quale canna fumaria per caldaie a condensazione?

Caldaie a condensazione: funzionamento e vantaggi Le caldaie a condensazione sono impianti a gas chiamate anche caldaie a camera stagna, che posson...