Tubi microforati per diffusione aria
AREA TECNICA

Tubi microforati per diffusione aria

24 Mar 2023
0
Filtri >

Canali con superficie microforata per climatizzazione e canalizzazione

Oltre che per la produzione di canne fumarie in acciaio inox, in rame e in polipropilene di alta qualità, De Marinis si distingue tra i produttori italiani di fumisteria per l’offerta di tubi e canali microforati per la diffusione di aria calda e fredda nell’ambiente. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche tecniche di questi prodotti.

 

Canali microforati per aria calda e fredda

I tubi microforati sono speciali tubazioni per impianti di riscaldamento e di aerazione destinati solitamente ad ambienti di grandi dimensioni, spazi pubblici, esercizi commerciali o uffici. La superficie microforata permette una diffusione dell’aria uniforme all’interno dell’ambiente, che può quindi essere riscaldato o raffreddato mediante tubi che corrono a soffitto garantendo il massimo comfort a chi vive, transita o lavora nel luogo di destinazione.

I vantaggi dei canali microforati sono di tipo funzionale, poiché oltre a richiedere minore manutenzione assicurano elevati livelli di efficienza e scongiurano il rischio condensa, ma anche estetico – grazie alla pulizia stilistica dei tubi privi di terminali o bocchette – e soprattutto dal punto di vista della salubrità: i tubi microforati diffondono l’aria senza generare fastidiose correnti d’aria calda o fredda e limitano la stratificazione dell’aria nell’ambiente.

 

Microopen, sistema microforato aperto

Microopen è il sistema di tubi microforati De Marinis di tipo aperto per la diffusione dell’aria in modo uniforme. Questi prodotti sono progettati per sistemi di climatizzazione di vario tipo con lo scopo di diffondere sia aria calda sia aria fredda nell’ambiente in maniera omogenea e con elevate prestazioni. I canali microforati Microopen sono forniti aperti, cioè da assemblare in loco, offrendo così una maggiore comodità di trasporto e di installazione: quest’ultima può essere eseguita in maniera davvero intuitiva e rapida, grazie agli accessori e al manicotto di cui sono forniti i tubi.

I tubi microforati Microopen di De Marinis possono essere realizzati in diversi materiali, con tinta RAL disponibile su richiesta:

  • acciaio inox AISI 304 (austenitico amagnetico);
  • rame;
  • lamiera zincata.

 

Microventil, sistema microforato per canalizzazione

Microventil è la linea di tubi e canali microforati di De Marinis per impianti di climatizzazione che ha come obiettivo principale il comfort percepito nell’ambiente in cui avviene la diffusione dell’aria. Il sistema Microventil risponde infatti sia a esigenze estetiche, grazie all’elevato grado di personalizzazione dei tubi alla stregua di autentici elementi di design, sia alla principale funzione di riscaldamento e raffrescamento dei luoghi di installazione. L’aria calda o fredda viene distribuita in modo uniforme e costante, così da garantire sempre i livelli di temperatura e umidità desiderati nell’ambiente.

Oltre alla dimensione dei fori e al diametro dei tubi, De Marinis offre la possibilità di personalizzare i materiali dei canali microforati Microventil scegliendo tra:

  • acciaio inox;
  • lamiera zincata;
  • lamiera verniciata.

Condividi la notizia

Ti potrebbe interessare anche...

canne-fumarie-colori-de-marinis.jpg
15 Dic
AREA TECNICA

Canna fumaria di quale colore? Tutte le opzioni

Le canne fumarie stanno diventando sempre più un elemento di design all’interno delle abitazioni ...

canne-fumarie-acciaio-inox-inossidabile.jpg
01 Dic
AREA TECNICA

Canne fumarie inox: quale acciaio è meglio?

Le canne fumarie in acciaio inox sono le più diffuse, ma quando parliamo di acciaio inossidabile è...

progettazione-canna-fumaria-esterna-casa-camino.jpg
16 Nov
AREA TECNICA

Progettare una canna fumaria

Per installare una canna fumaria all’interno o all’esterno di un’abitazione (o di un qualsiasi...

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.

Tutti i campi sono obbligatori

< Chiudi

NOTIZIE PIÙ LETTE

canne fumarie per caldaie a condensazione
12 Nov
AREA TECNICA

Quale canna fumaria per caldaie a condensazione?

Caldaie a condensazione: funzionamento e vantaggi Le caldaie a condensazione sono impianti a gas chiamate anche caldaie a camera stagna, che posson...